StatCounter

venerdì 8 gennaio 2021

L'incredibile vicenda. Trump si accorge (forse) di cio' che è accaduto

 (ANSA) - Donald Trump, in un video in cui si rivolge agli americani, si è detto scandalizzato dalla violenza avvenuta in Congresso e ha lanciato un appello alla riconciliazione nel Paese. Il presidente per la prima volta riconosce che il 20 gennaio si insedierà una nuova amministrazione, senza però mai nominare Joe Biden.

"Il mio obiettivo ora è di assicurare una transizione dei poteri tranquilla e ordinata", ha aggiunto.

***

 Aldilà di ciò che dice Trump, a gravi offese e lesioni causate al sistema democratico americano , c'è adesso molto da ripensare sui troppi poteri che oggi sono in capo ad una sola persona.

C'è da correggere quel sistema e quel ruolo perché chi detiene la famosa "valigetta" con cui si comanda l'arsenale nucleare della prima potenza mondiale puo' andare in tilt (uscire di testa) e ... oltre che macchiare l'immagine della prima potenza del mondo, distruggere la bontà del sistema democratico e  allertare l'intero pianeta, può procurare guai ....

La crisi democratica della più grande potenza mondiale non riguarda solamente gli Usa. Quel tentativo fascista fin troppo chiaro interessa l'intero pianeta, soprattutto i paesi Nato che a quel paese hanno affidato finora la guida e la rappresentanza dell'Occidente.

Nessun commento:

Posta un commento