StatCounter

giovedì 7 gennaio 2021

Gli incredibili eventi. I fans di Trump come i vandali invadono il Parlamento.

E ...quattro morti

 Si è trattato di un inimmaginabile assalto senza precedenti al Congresso americano. Una  folla di estremisti fans di Donald Trump, ha bloccato i lavori di conferma della vittoria elettorale del democratico Biden

 L'irruzione si è conclusa con atti di vandalismo, violenza e almeno quattro vittime. Un dramma che ha temporaneamente visto i manifestanti occupare Camera e Senato forzando la loro evacuazione e frenando -come già riferito- la certificazione dell'elezione di Joe Biden alla Casa Bianca.

La sessione a camere congiunte è poi ripresa per completare i lavori e superare quel punto, Ma l'eredità della violenza rimane al di là del sangue che ha macchiato i corridoi del Parlamento, dei vetri rotti e dell'invasione di una cruciale istituzione democratica.

Molti parlamentari stanno pensando all'immediata rimozione di Donald Trump, anche se la procedura appare complessa. Si vorrebbero trasferire tutti i potere, nelle due settimane che rimangono fino all'insediamento di Biden, all'attuale Vice presidente.

Nessun commento:

Posta un commento