StatCounter

domenica 6 settembre 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

 I politici e i personaggi dello spettacolo che hanno

fomentato la manifestazione con cui sostengono

che il conad-19 non esiste, hanno responsabilità enormi.

Si curassero in quarantena a spese loro.

I negazionisti dovrebbero provare a vivere negli Stati Uniti per capire cos'è una Dittatura Sanitaria. Lì se non hai un'assicurazione, non esisti neanche. Dovrebbero ringraziare il Cielo di esser nati in Italia,

Espressioni raccolte in questi giorni

Raffaele Lupi, giurista

Le cose importanti Fnon si fanno, si rinviano. QUelle urgenti si fanno, perchè l'urgenza è una scusante per averle fatte alla caxxo di cane.

Post, quotidiano on-line

Quando il sistema sanitario nazionale è stato colto alla sprovvista dall’epidemia da coronavirus cominciata lo scorso febbraio, i medici di famiglia sono stati la categoria che più delle altre ha dovuto arrangiarsi da sola per fronteggiare l’emergenza. Da allora sono cambiate tante cose, e all’esperienza maturata dalla medicina territoriale si è aggiunta un’efficienza enormemente superiore della macchina sanitaria che gli sta intorno. In vista dell’autunno, e di una possibile “seconda ondata di contagi”, i medici di famiglia come il resto del sistema sanitario saranno più pronti e attrezzati.

...

Ora che il coronavirus ha una trasmissione endemica, chiunque presenti sintomi come febbre, tosse o difficoltà respiratorie dovrà essere trattato come un caso sospetto dai medici di famiglia: e quindi dovranno essere usate tutte le precauzioni di un positivo acclarato. Per ridurre i casi del genere, da tempo medici ed esperti di sanità sottolineano l’importanza di un’estesa copertura vaccinale contro l’influenza: meno persone la prenderanno, meno falsi allarmi ci saranno.

Salvo Di Grazia, medico

Quando un paziente dice "sto male" gli credo, lo rispetto anche se "il male" non lo sento. Quando una persona dice "ho dolore", anche se non vedo il dolore lo rispetto, sto con lui. Chi ha urlato oggi per negare una malattia che ha colpito tutti noi non ha rispetto per nessuno.

Gianfranco Senna, politico lombardo

Negare il covid è sbagliato, se qualcuno ieri in piazza aveva questa intenzione, è distante da me. Ma questo non toglie il fatto che prima la Cina, e poi il governo italiano hanno gestito la pandemia in maniera stramba e poco trasparente, dirlo non è ‘negare’.

Andrea Cabrini, giornalista economico

“Lo Stato non può essere solo arbitro, deve intervenire per guidare la trasformazione. No Stato imprenditore ma si forte governance pubblica nella economia. "Reteunica" primo passo. Cdp non è una nuova Iri. Non resteremo 20 anni in Alitalia” .



Nessun commento:

Posta un commento