StatCounter

mercoledì 31 luglio 2019

La Repubblca pubblica ...

Il figlio di Salvini al mare sulla moto d'acqua della polizia. 

E gli agenti vietano le riprese

A Milano Marittima Federico, il figlio sedicenne del ministro dell’Interno Matteo Salvini, sale su una moto d’acqua della Polizia di Stato per un giro davanti alla spiaggia. Due uomini cercano di bloccare il videomaker che filma la scena: “È un mezzo della polizia, non ci mettere in difficoltà”. Si qualificano come poliziotti e adducono ragioni di “privacy” in un luogo pubblico. Alle richieste di chiarimenti del giornalista, omettono che sul mezzo delle forze dell’ordine ci sia il figlio del vicepremier. Il giornalista resta sul posto e i due innervositi lo seguono per l’intera mattinata fino all’ora di pranzo, cercando di oscurare le riprese mettendosi davanti alla telecamera. Poi uno dei due cambia versione: “Non abbiamo mai detto di essere poliziotti, se vieni con me ti faccio spiegare chi sono”.  Mentre a terra c'era questo confronto, qualcuno chiamava il pilota della moto in questione e lo invitava a tornare a riva in un punto della battigia molto distante dal reporter.
Interpellata da Repubblica sull'episodio, la Questura di Ravenna spiega di aver avviato "un accertamento per un eventuale utilizzo improprio dei mezzi dell'amministrazione". La prima reazione del mondo della politica arriva dall'onorevole Pd Emanuele Fiano, che definisce l'episodio "Inaccettabile".

A due ore dalla pubblicazione del video, il commento del ministro dell'Interno Salvini: "Mio figlio sulla moto d'acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese".
HANNO DETTO

COMMENTI:
PIERO SANSONETTI, giornalista
Ha 16 anni! È un ragazzino! Capito? Non usate, per favore, il figlio di
Matteo Salvinimi
per la lotta politica.
Nessuno -credo- è più antisalviniano di me. Ma che c’entra suo figlio???
Combattetelo sull’immigrazione, sulle rivoltelle facili, non sulle motodacqua!!

FRANCESCO VENTURI, operatore sociale
Usa le volanti come taxi per la fidanzata, il figlio gioca con la moto dacqua della polizia mentre lui usa i voli di stato per le elezioni, vende il Paese alla Russia e si balocca con la Gregoretti. Siamo ad un passo dal sultanato ma è la sinistra che rovina il Paese. Io boh...

MATTIA FELTRI, giornalista de La Stampa
La prossima volta anche un bel giro sulla Gregoretti.

Ha detto anche: non è colpa dei poliziotti, che anzi, rischiano la vita. Gli è toccato rischiarla per proteggere la privacy del ragazzo dai giornalisti di Repubblica. Fantastico

"E' un errore mio, da papà" Lo ha detto davvero #Salvini

Nessun commento:

Posta un commento