StatCounter

mercoledì 12 giugno 2019

Hanno detto ... ...

GIUSEPPE CONTE, premier
La filosofia del Governo rimane sempre la stessa: no all’austerity e no alle misure recessive. Ora massima attenzione sulle azioni concrete per la crescita del Paese e determinati a scongiurare la procedura d’infrazione.

OSCAR GIANNINO, gornalista
Il Consiglio Reg Lombardia approva la norma: gli agriturismi devono offrire almeno l'80% dei cibi prodotti in Regione e nel restante 20% dell'offerta ristorazione no pesce di mare o vini di altre Regioni

Nel Ventennio l'autarchia alimentare era nazionale, ora re-gio-na-le...
La legge-Coldiretti di autarchia regionale alimentare votata in Lombardia è la caricatura di un nazionalismo di regime in pentole e pignatte di stagno. E le opposizioni non hanno neanche votato contro, si sono astenute per paura di perdere voti: dà l’idea di come siam messi...


CARLO COTTARELLI, economista
Non sembra mai essere il momento giusto per ridurre il debito pubblico.

Scriveva Marco Aurelio:“Devi finalmente comprendere…che hai un limite circoscritto di tempo, un tempo che, se non ne approfitti…andrà perduto, e andrai perduto anche tu, e non vi sarà un'altra possibilità
SALVO PALAZZOLO, giornalista
Due mesi dopo l’avviso di garanzia e le perquisizioni, finisce in manette Francesco Paolo Arata, ex consulente per l’Energia del ministro Matteo Salvini, due anni fa aveva contribuito a stilare il programma della Lega. 
Ora, è accusato di “intestazione fittizia, corruzione e autoriciclaggio”, queste le contestazioni che gli vengono mosse dalla procura di Palermo e dalla Dia di Trapani. Per i suoi affari con Vito Nicastri, il “re” dell’eolico vicino all’entourage del latitante Matteo Messina Denaro, e per alcune mazzette che sarebbero state pagate a un dirigente regionale. 
Questa mattina, sono stati arrestati anche il figlio di Arata, Francesco, Vito Nicastri e suo figlio Manlio. Ai domiciliari, il dirigente Alberto Tinnirello, che è stato in servizio all’assessorato regionale all’Energia. Indagato, per abuso d'ufficio, è invece il presidente della commissione "Via" (Valutazione di impatto ambientale) dell'assessorato regionale al Territorio, si tratta di Alberto Fonte, il cui ufficio è stato perquisito. 
E' scattato anche il sequestro di otto società del gruppo Arata-Nicastri, il provvedimento riguarda Solcara, Solgesta, Etnea, Bion, Ambra energia, Alcantara, Greta Wind e Intersolar.

Nessun commento:

Posta un commento