StatCounter

domenica 2 giugno 2019

Hanno detto ... ...

Nave da crociera si schianta contro banchina a Venezia e travolge un traghetto.
"Basta grandi navi in bacino San Marco"
DANILO TONINELLI, ministro dei trasporti

L'incidente di oggi al porto di Venezia dimostra che le grandi navi non devono più passare dalla Giudecca. Dopo tanti anni di inerzia, finalmente siamo vicini ad una soluzione definitiva per tutelare sia la laguna che il turismo.

ANTONIO POLITO, editorialista del Corriere della Sera
Ma la nave che si abbatte sulla banchina, sarà mica una metafora?

SERGIO MATTARELLA, presidente della Repubblica
"Libertà e democrazia non sono compatibili con chi alimenta i conflitti, con chi punta a creare opposizioni dissennate fra le identità, con chi fomenta scontri, con la continua ricerca di un nemico da individuare, con chi limita il pluralismo".
"Soltanto la via della collaborazione e del dialogo permette di superare i contrasti e di promuovere il mutuo interesse nella comunità internazionale". "Abbiamo bisogno di praticare attenzione e rispetto reciproco, nella libertà e nella legalità internazionale per avanzare nella strada del progresso con il dinamismo che contrassegna il mondo contemporaneo in cui viviamo".
"Il sentimento di appartenenza ad una comunità coesa e solidale si cementa attraverso l'equilibrato contemperamento degli interessi, essenza della funzione di mediazione che i Prefetti esercitano in più ambiti, alla ricerca di un punto di incontro che anteponga il bene generale alle convenienze particolari".

Nessun commento:

Posta un commento