StatCounter

venerdì 31 maggio 2019

Hanno detto ... ...

Il Pd di Zingaretti continua ad essere allo sbando.
La Camera dei Deputati ha approvato all'Unanimità una mozione sui debiti della P.A. pure con i voti pd.

Quando -dopo- qualcuno ha spiegato ai "passivi-pd" che i mini-bond sono il primo passo per l'uscita dall'Euro, dal Pd viene fuori il seguente comunicato:

""Il Pd presenterà un ordine del giorno urgente al dl Crescita per escludere decisamente l'impiego di strumenti come i cosiddetti minibot per creare nuovo debito. E' necessario chiudere ogni polemica sulla mozione Baldelli, approvata in modo unanime lo scorso martedì.
...
...
Ragione per cui crediamo sia un contributo di chiarezza evitare speculazioni e malintesi dichiarando subito e nettamente la nostra contrarietà a strumenti come i minibot che non risolvono il gravoso problema del debito della P.A., reso ancora più stringente dalla inerzia del Governo e della maggioranza"".  

TOMMASO MONACELLI, economista Università Bocconi
Sintesi sui Minibot
1. Se consentono di pagare tasse, sono equivalenti a taglio tasse.
2. Se ci si aspetta che il pubblico li utilizzi *spontaneamente* nei pagamenti, saranno velocemente carta straccia.
3 Se Governo obbligasse ad accettarli nei pagamenti, siamo fuori dall'Euro.


MARCO LEONARDI, già consigliere economico alla Presidenza del Consiglio
Non hanno capito che mini bot o certificati credito fiscale sono comunque nuovo debito. E se lo dice Maria Cannata- che per tantissimi anni è stata la "responsabile" delle emissioni di titoli di Debito al Ministero del Tesoro- deve essere vero.

FERDINANDO GIUGLIANO, giornalista di temi economici
Il voto del PD sui mini bot è semplicemente imbarazzante. Il PD non perde occasione per dare dei cialtroni ai partiti della maggioranza, e poi vota per una mozione dagli effetti potenzialmente dirompenti che i suoi parlamentari non leggono o non capiscono.

GIANPAOLO GALLI, economista dell'Osservatorio dei Conti Pubblici
Ecco cosa ci mancava per fare il patatrac: una mozione che impegna il governo a introdurre i mini bot. Volete uscire dall'Euro? Fatecelo sapere che ci togliamo il dente e non se parla più.

FABIO SCACCIAVILLANI, esperto di Finanza

Con i mini BOT si devono pagare innanzitutto gli stipendi dei parlamentari che hanno votato la mozione somarista.
In tal modo anche i geni della politica, che asseriscono di averlo votato a loro insaputa, la prossima volta faranno attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento