StatCounter

giovedì 4 aprile 2019

Hanno detto ... ...

CARLO COTTARELLI, economista
 “Scusate se mi ripeto. Per cambiare occorre:
Riforma della burocrazia, 
della giustizia civile, 
taglio delle tasse con il recupero dell’evasione fiscale 
e taglio del debito con l’aumento dell’avanzo primario. 
Un vero governo del cambiamento si concentrerebbe su questi punti, anziché agire come fossimo nella prima repubblica aumentando la spesa pubblica. 
Basti pensare che per non far aumentare l’Iva e finanziare quota 100, il deficit per il 2020 è già al 3,5%”.

ALBERTO FORCHIELLIimprenditore e giornalista
Arance via aereo troppo care per la Cina. Devono viaggiare via nave e comunque rimangono fuori mercato!

GIAMPALO GALLI, economista
Quest’idea che le risorse non sono scarse è il danno più profondo del sovranismo. È diseducativa perché induce a credere che non sia necessario lavorare, innovare, faticare. Ci dovrebbe essere una vera e propria mobilitazione delle coscienze contro queste sciocchezze.

MYRTA MERLINO, girnalista de La7
Le vicende di Tria e di Torre Maura sembrano distanti anni luce. Non è cosi. Sono due facce diverse della stessa medaglia. Quella di un Paese in crisi economica che in momenti di difficoltà cerca sempre un capro espiratorio, al governo, come nelle periferie delle città.

BEPPE GRILLO, già padre ispiratore del M5S
Il mondo è in costante mutamento, ma anche in costante invecchiamento e alcuni recenti dati rivelano che c’è qualcosa di preoccupante: l’invecchiamento europeo e nordamericano rispetto al resto del mondo. Ma uno dei dati più significativi è l’età media del continente africano, solo 18 anni. Questo contrasta con l’invecchiamento senza freni dei paesi occidentali più sviluppati.

Nessun commento:

Posta un commento