StatCounter

sabato 16 marzo 2019

Hanno detto ... ...

ROBERTO SAVIANO, scrittore
È un attacco terroristico quello avvenuto in Nuova Zelanda. Il terrorista che ha sparato su persone inermi aveva scritto sui caricatori, tra i nomi dei suoi ispiratori, anche quello di Luca Traini. Fondare la politica sul rancore verso l’altro significa armare d'odio una comunità.

VITTORIO ZUCCONI, giornalista
Nella moschea di Christchurch sono state uccise 49 persone che erano musulmane, non 49 musulmani che erano anche persone.

SIMONA BONAFE', parlamentare europea
Gli amici di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista mettono a ferro e fuoco la città di Parigi. Il governo italiano dovrebbe solo prendere le distanze da chi usa la violenza.

ANNALISA CHIRICO, giornalista e scrittrice
Mentre i gilet gialli mettono a ferro e fuoco la Ville Lumière, noi abbiamo un vicepresidente del Consiglio, Luigi di Maio, che è andato fino a Parigi per farsi fotografare con loro e manifestare il suo sostegno.
Basterebbe questo per farlo dimettere.

GIOVANNI VALENTINI, giornalista
Il memorandum con la Cina non è vincolante, gli “avvisi” alle imprese per gli appalti della TAV non sono impegnativi...
Ma c’è qualche decisione che sia definitiva per il governo giallo-verde?!

GIANFRANCO PASQUINO, politologo
La storia della sinistra è anche un insieme importante di riforme che dalla Francia (il Fronte Popolare) alla Scandinavia, dal New Deal USA alla Gran Bretagna dei laburisti, hanno migliorato la vita di molti milioni di persone e dei loro discendenti.

NUNZIA PENELOPE, scrittrice, giornalista
“I migranti vedono le qualita dell’Europa meglio di noi, che forse ce le siamo dimenticate. E forse dovremmo anche chiederci perche’ l’Europa da fastidio a cosi tanti”

LEONARDO BECCHETTI, economista
Non dimentico mai la barista che ha tolto le slot dal suo bar “guadagnavo 2000 euro in più al mese ma non ce la facevo più a vedere persone rovinarsi nel mio bar”. Per essere felici bisogna abbandonare la contabilità puramente monetaria e usare quella della felicità/generativa di vita.

Bisognerebbe aiutare a capire che la fortuna della vita non è sperare in un’impossibile vincita di denaro ma investire pazientemente e faticosamente nel proprio talento e in quello di coloro a cui passiamo il testimone.
E effetti positivi del nostro agire sulle vite degli altri

Nessun commento:

Posta un commento