StatCounter

venerdì 29 marzo 2019

Enti inutili. Ci avevano promesso l'estinzione delle Province

Le ex Province siciliane era stato detto che dovevano essere cancellate e le incombenze sarebbero passate in capo ad altri Enti. Il tutto in una logica di razionalità e di efficienza, ed ovviamente di risparmio per i contribuenti. I politicanti scherzavano. Le Province tornano e con tutti i loro  politicanti, quelli siciliani che già conosciamo, da sempre. 
ll 30 giugno si svolgeranno le elezioni per le nuove Province. Elezione degli organismi delle ex Province che sono state commissariate da più di 6 anni.
Il calendario degli adempimenti contempla l’elezione dei presidenti e dei consigli di 6 Liberi consorzi e dei consigli metropolitani di Palermo, Catania e Messina, nonché del Consiglio consortile. Il tutt da svolgersi il 30 giugno prossimo.
Si tratta di elezioni di secondo livello e gli aventi diritto al voto sono i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni delle province siciliane, ad eccezione di quelli sciolti per mafia.
Il 30 giugno è il giorno del voto dalle ore 7 alle ore 22, mentre, lo spoglio delle schede inizierà il giorno dopo alle 8.

Nessun commento:

Posta un commento