StatCounter

mercoledì 27 febbraio 2019

Vita amministrativa e orgoglio per l'idendità locale.

Di solito riportiamo sul Blog semplici stralci di atti amminstrativi del Comune di Contessa Entellin sulle materie e sulle problematiche che ci sembrano meritevoli di diffusione.

Oggi ci piace proporre un "verbale" integralmente ripreso dall'Albo Comunale. Contiene un intervento di Anna Fucarino sviluppato nel corso dell'ultima seduta consiliare del 19 febbraio.
Lo facciamo perchè cogliamo in esso la passione sottesa nel ragionamento su una materia "la tutela della caratteristica arbëreshë del nostro paese" che sta, dovrebbe stare, al cuore di tutti noi. 

La realtà comunitaria locale assiste purtroppo all'impoverimento demografico a quello socio-economico e pure a quella etnico-culturale. 
Prendere atto che persistono in Consiglio comunale rappresentanti e tematiche in dibattito/confronto che appassionatamente puntano a tenere alta l'importanza identitaria della nostra comunità  è per il Blog motivo di vera soddisfazione. Come -ovviamente- è motivo di soddisfazione  venire a conoscenza dell'attività didattica che la scuola locale tenta di portare avanti perchè l'identità di Contessa Entellina venga mantenuta viva ben oltre l'attuale generazione.

=====***=====












Nessun commento:

Posta un commento