StatCounter

martedì 19 febbraio 2019

I 5Stelle. Fino a ieri sostenevano che ci si difende nel processo, oggi dal processo

Cosa ha convinto il popolo 5Stelle a cambiare opinione?
--Fino a ieri i simpatizzanti dicevano che uno vale uno; ieri sera a chiusura della consultazione interna sulla vicenda Diciotti abbiamo -dal Brennero a Pantelleria- saputo che hanno concesso l’immunità parlamentare a Salvini.
--Fino a ieri erano contro l’immunità parlamentare, adesso sappiamo che cominciano ad abbandonare le certezze di un tempo ed entrano a vele spiegate nel mondo del “relativismo”.

Cosa li ha convinti ad abbandonare le solide convinzioni che avevano sbandierato finora ?

La spiegazione sta in questa frase “Parigi vale bene una messa”, ossia conquistare/conservare il “Potere”, anche grazie a Salvini, è preferibile che restare a fare gli idealisti.
^^^
Ricordi di Storia
… Enrico di Navarra, divenne il primo monarca del ramo Borbone a prendere il trono di Francia. Però, a questo punto, divenne necessario per il futuro Re, che era ugonotto e di religione protestante, convertirsi al cattolicesimo per poter salire sul trono di Francia ... ed è proprio prima di farsi cattolico che Enrico IV pronunciò la famosa espressione "Parigi val bene una messa", indicando con tali parole che "vale la pena sacrificarsi per ottenere uno scopo alto", ossia rinunciare alla sua fede protestante in favore di quella cattolica pur di conquistare il regno di Francia.  

Nessun commento:

Posta un commento