StatCounter

martedì 19 febbraio 2019

Hanno detto ... ...

MATTEO ORFINI, presidente del pd
Il m5s salva Salvini dal processo.
Quelli che ieri gridavano onestà oggi impediscono di processare un loro alleato indagato per aver sequestrato degli innocenti.
Con questa scelta la storia del m5s finisce. Nella vergogna.
ANNA ASCANI, deputato pd
Assoluta vicinanza a Matteo Renzi. Credo nella giustizia, come lui. Ma credo anche che non riuscirete a mettere in moto una macchia del fango sufficiente a coprire la porcata che avete appena fatto per salvare Salvini dal processo attraverso la piattaforma Rousseau.
SOFIA VENTURA, politologa
Le colpe dei padri non ricadono sui figli. Non sono i figli (e i loro fan club) che possono sostituirsi alla magistratura e giudicare i padri. Il silenzio da ogni parte sarebbe benvenuto.
GIOVANNI VALENTINI, giornalista
I Cinquestelle si dividono: metà con Salvini e metà contro. Sarà l’inizio della fine?
ELVIRA TERRANOVA, giornalista
Mentana pubblica gli indirizzi dei genitori di Matteo Renzi. Poi facciamo i corsi di formazione professionale. E lui fa magari il docente. Mi chiedo a che servano le carte deontologiche. Carta straccia.
PAOLO GENTILONI, già premier
Nervi saldi, fiducia nella Magistratura e solidarietà a Matteo Renzi

ENRICO MENTANA, direttore del TgLa7
Ecco, ho letto le carte dell'ordinanza sui genitori di Renzi: non ho trovato un solo elemento che giustificasse una misura così grave com'è quella dell'arresto. Invito qualunque persona spassionata, che non esulti o si disperi a ogni provvedimento giudiziario come fosse un derby, a leggere quelle pagine. Sono sconcertato, anche perché il Gip ha impiegato quattro mesi per decidere: e quindi non c'era rischio di inquinamento di prove, fuga o reiterazione del reato. Qui non importa che siano persone anziane, o che abbiano un figlio importante, o perfino se siano colpevoli o innocenti. Qui importa capire quali siano gli estremi per una misura cautelare, al di là del fatto che la notorietà del cognome abbia portato ai soliti fenomeni di fanatismo patibolare o assolutorio a prescindere. Le garanzie sono una cosa seria, e aspetto con interesse il riesame per capire se sono io che sbaglio.


Nessun commento:

Posta un commento