StatCounter

sabato 15 dicembre 2018

Riconversione agricola. Se pure la Regione Sicilia sostenesse l'apicoltura

Riconvertire l'agricoltura della zona interna dell'isola da cerealicola in altre colture stante il ridicolo prezzo del grano e degli altri prodotti della terra oltre che opportuno va diventando via via una necessità.
Sono frequenti i Bandi finalizzati al miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura attraverso interventi destinati alla riduzione dei costi di produzione, all'ottimizzazione della lotta agli aggressori e malattie dell’alveare e all'incremento del livello professionale degli addetti.
Beneficiari frequentemente sono gli Istituti di ricerca, gli Enti e le forme associate, di cui all’allegato I del DM MIPAAF n. 2173 del 25 marzo 2016, che dimostrino esperienza pluriennale nel settore dell’apicoltura. Attualmente la possibilità è aperta agli apicoltori della Calabria.
Sono ammesse le forme associate costituite da apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti, con un’attività economica prevalente costituita dall’attività apistica.

Il contributo concedibile può arrivare fino a 10.000 euro e fino a coprire l'intero investimento ppure un minimo dell'80%.

Nessun commento:

Posta un commento