StatCounter

lunedì 3 dicembre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -23-

Semplici segnalazioni

(ed in spirito di collaborazione con le Autorità preposte)

Il fine ?
s-e-n-s-i-b-i-l-i-z-z-a-r-e

-Coinvolgere nei temi della politica, nei temi di interesse collettivo, quanta più gente possibile.
-Far dibattere e riflettere sulla vita cittadina e sperare -anche per questa via- che il domani sia sempre migliore e più audace in direzione della crescita piuttosto che del declino che purtroppo da un paio di decenni sembra irreversibile.

Più gente si occupa di politica, della cosa pubblica, più speranza esiste di trovare una svolta positiva per uscire dalla stagnazione e rimediare alla fuga dei giovani.
=============================================
IL COMUNE PROVA A FARE CASSA
(ma non è unico a ricorrere alle contravvenzioni stradali)

 I comuni italiani puntano a fare cassa mediante l'incremento continuo delle contravvenzioni stradali nonostante la successiva difficoltà ad incassare. 
Le punte di evasione dei pagamenti da parte degli automobilisti sono elevatissime e l'arretrato inevitabilmente allarga i buchi nelle casse comunali.

Anche il Comune di Contessa Entellina in passato ha provato a ricavare qualcosa dal tratto di strada veloce Palermo-Sciacca ricadente sul proprio territorio.
Su disposizione del locale Comando dei VV.UU si sta ancora ri-provando e di seguito riportiamo il calendario -per il mese di dicembre corrente- sul servizio di controllo elettronico nella fondovalle Palermo-Sciacca s.s. 624.



Nessun commento:

Posta un commento