StatCounter

lunedì 31 dicembre 2018

Hanno detto ... ...

PIERRE MOSCOVICI, commissario europeo per gli Affari economici e monetari 

L'Italia ha adottato la legge di bilancio, dopo lunghe discussioni e momenti difficili. Ne seguiremo attentamente l’esecuzione. Ribadisco di nuovo che il dialogo con la Commissione Europea si è concentrato unicamente sul rispetto delle regole comuni, mai sulle misure individuali !

CARLO COTTARELLI, economista
La Camera approva la Legge Di Bilancio. E' finito il percorso più tortuoso e meno rispettoso della Costituzione repubblicana mai seguito da una legge di bilancio. Ora il percorso tortuoso lo affronta l'economia italiana.

LEOLUCA ORLANDO, sindaco di Palermo
"Si tratta di un'emergenza di natura organizzativa, non finanziaria. La Rap ha avuto 159 milioni di euro, compreso il pagamento di somme arretrate quindi è bene che l'organizzazione cambi. 
Ho istituto una commissione d'indagine, e se i dirigenti non sono adeguati, che vadano pure a casa".

BLOG DELLE STELLE, organo del M5S
Il collegio dei probiviri del M5S ha espulso dal Movimento i senatori 
Gregorio De Falco e 
Saverio De Bonis
e gli eurodeputati 
Marco Valli 
Giulia Moi.
Per «Violazioni dell’articolo 11 dello statuto e dell’articolo 3 del codice etico».

L’articolo 3 del codice etico indica i doveri che, un eletto al Movimento, è tenuto a rispettare. Tra questi, a «votare la fiducia, ogni qualvolta ciò si renda necessario, ai governi presieduti da un presidente del consiglio dei ministri espressione del M5S». Obbligo che, nel caso di De Falco e De Bonis, è venuto meno sul voto al Senato del decreto sicurezza.
LUIGI DI MAIO, Vice-premier M5S
«Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Oggi i probiviri si sono espressi con provvedimenti duri e giusti. Chi non sostiene il contratto di governo è fuori dal Movimento. Il rispetto degli elettori viene prima di tutto».

Nessun commento:

Posta un commento