StatCounter

lunedì 31 dicembre 2018

Contessa Entellina. Oggi ultima seduta consiliare dell'anno e insoddisfazione per la mancata stabilizzazione entro dicembre dei lavoratori precari

Oggi pomeriggio il Consiglio Comunale ha tenuto l'ultima seduta dell'anno 2018. 
Si è trattato di dover chiudere in estremo termine -con un atto ufficiale- un adempimento più che altro di natura formale inerente la verifica sulle due aziende partecipate in posizione minoritaria dall'Ente. 
Adempimento questo sfuggito, a dire del Sindaco, nel passaggio di ruolo fra il precedente e l'attuale segretario comunale.
Si è quindi con questa breve seduta chiuso il primo semestre di rodaggio dell'Amministrazione insediatasi nel giugno 2018.

Non mancheremo di trarre qualche giudizio sul blog sull'attività politico-amministrativa della nuova Giunta nelle prossime settimane.
^^^^^^

Su un fronte (o su una tempistica) amministrativa comunque i consiglieri di minoranza in questi giorni hanno avuto facile modo gioco nel richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, soprattutto attraverso i social, sulla mancata stabilizzazione dei 29 lavoratori precari del Comune di Contessa Entellina.

Soprattutto Sergio Parrino ed anche Anna Fucarino hanno evidenziato sulle loro pagine facebook come la quasi totalità dei Comuni -limitrofi e non a Contessa Entellina- hanno con formali atti amministrativi chiuso l'anno corrente portando nelle famiglie dei lavoratori precari degli enti locali la soddisfazione di non dover attendere di anno in anno il loro (ormai trentennale) rinnovo contrattuale di lavoro. 
Rinnovi che, lo ricordiamo tutti, ogni volta più che un diritto al lavoro ed ad un reddito (come prescrive la Costituzione repubblicana), sembravano atti di grazia dei politicanti di turno.

^^^^^^^

Qui sotto riportiamo lo stralcio della deliberazione di Giunta del 28 dicembre u.s. con cui viene purtroppo ulteriormente prorogato il rapporto ai 29 lavoratori precari del Comune di Contessa Entellina.




































.....
.....



























LA GIUNTA
....
....











Nessun commento:

Posta un commento