StatCounter

giovedì 15 novembre 2018

L'Italia che precipita nell'estrema destra

Nel nostro Paese chi di mestiere ha sempre fatto il nullafacente o non è riuscito a conseguire un titolo di studio -ai nostri giorni- assurge a personaggio autorevole e può sentenziare che i medici e gli  scienziati non capiscono nulla in materia di vaccini.

Chi in Italia si caratterizza in espressioni razziste e mira a limitare le libertà degli esseri umani, da noi, assurge a presidente della Commissione "Tutela dei Diritti Umani" del Senato.
Così Amnesty internazional ha commentato a proposito dell'iniziativa della maggioranza parlamentare populista di scegliere il Presidente di quella Commissione :La senatrice è nota per aver fatto dichiarazioni contrarie ai diritti umani, e non capiamo come possa presiedere un organismo il cui scopo è quello di promuoverli e tutelarli».

Come piacerebbe a chi scrive che i lettori del Blog, quelli soprattutto che hanno parenti emigrati in Germania, Svizzera, Francia etc. e che a Contessa in massa hanno votato alle elezioni politiche per i populisti, cominciassero a riflettere: "Non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te". Gli altri sono tutti quelli che i diritti umani non li consegnono a causa della nostra politica.

Come piacerebbe a chi scrive che si prendesse atto che la deriva intrapresa dal governo populista è quella dell'estrema destra.

Nessun commento:

Posta un commento