StatCounter

domenica 4 novembre 2018

Hanno detto ... ...

PENSIERI RACCOLTI QUA E LA' A PROPOSITO E A SPROPOSITO DI .....

QUESTI FENOMENI IN SICILIA UNA VOLTA ERANO ECCEZIONALI. OGGI SONO TROPPO FREQUENTI E L'ISOLA NON E' PREPARATA, NON HA INFRASTRUTTURE ADEGUATE E NEANCHE STRUTTURE.
SI, UNA VOLTA QUI -IN SICILIA- NON PIOVEVA CHE RARAMENTE,

^^^^^^^^^^
Un pensiero alle vittime di questo nubifragio e una condanna a chi frequentemente vota condoni come ad Ischia e sversamenti di idrocarburi inquinanti. Ah, non è la natura che porta devastazione ma l'incuria degli uomini.

^^^^^^^^^^^^^
Nelle Democrazie evolute occidentali il tema ambientale torna prepotentemente d'attualità tra i cittadini. In Italia, dopo 20 anni di totale incuria e mala politica ambientale delle "emergenze", si pagano solo le tragiche conseguenze della colpevole inedia.

^^^^^^^^^^
L'aggiornamento importante é quello di non condonare abusi edilizi come il M5S sta appena facendo a Ischia. L'attualità insegna solo a chi vuol imparare.

^^^^^^^^^^^^
Siamo tra i pochi Paesi al mondo che non considera il sapere un valore aggiunto.
Un Paese in cui l'ignoranza è diventata motivo di vanto, dove si deridono i “professoroni” e i giovani che scappano all’estero in cerca di riconoscimento e futuro.

^^^^^^^^^^^^
Sarà anche colpa del riscaldamento globale, ma se non si puliscono i fiumi e torrenti e si costruiscono case abusive in posti dove non vanno costruite, poi succede quello che succede.

^^^^^^^^

RICORDIAMO CHE
Alla lista dei morti si aggiunge un disperso, un medico palermitano che ieri sera si stava recando in macchina all’ospedale di Corleone per il cambio turno e di cui non si hanno notizie.

HANNO DETTO ....
PAPA FRANCESCO’enciclica  “Laudato si’”, al n. 25,  
“... i cambiamenti climatici sono un problema globale, con gravi implicazioni ambientali, sociali, economiche, distributive e politiche, e costituiscono una delle principali sfide attuali per l’umanità»

NELLO MUSUMECI, presidente regione Sicilia
«Rabbia e dolore per la tragedia che ha colpito duramente la comunità siciliana. Un evento che ci deve indurre a riflettere, ancora di più, sulle responsabilità che ognuno di noi avrebbe dovuto e deve sapersi assumere. Voglio manifestare alle famiglie delle vittime la solidarietà e la vicinanza del governo regionale. Sono in stretto in contatto con il capo della Protezione civile per seguire costantemente l’aggiornamento della situazione in tutta l’Isola. Ho già convocato, per oggi pomeriggio, nel Palazzo d’Orleans a Palermo, una riunione urgente della Giunta. Un ringraziamento va anche alle migliaia di uomini e donne delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e del volontariato, da giorni in prima linea in tutte le aree della Sicilia per dare aiuto e assicurare conforto alle popolazioni colpite dal maltempo». 

GIUSEPPE CONTE, premier
“Sto partendo per la Sicilia, dove il maltempo ha causato almeno 10 vittime” “Sono in continuo contatto con il dipartimento della Protezione civile per avere costanti aggiornamenti anche sulla drammatica situazione nelle Regioni del Nord”,
GIOVANNI DI GIACINTO, sindaco di Casteldaccia
"Da assessore e poi da sindaco ho fatto prima segnalazioni verbali ai carabinieri, poi un esposto alla Procura di Termini Imerese insieme all'ex sindaco di Castedaccia Fabio Spatafora". "La casa travolta dal fiume era abusiva e pendeva dal 2018 un ordine di demolizione del Comune che è stato impugnato dai proprietari dell'immobile davanti al Tar. Da quanto ci risulta ancora il tribunale amministrativo non ha provveduto, per cui la demolizione non è stata possibile" 
AMBROGIO CARTOSIO, procuratre di Termini Imerese
"Apriremo un fascicolo, valuteremo la regolarità delle abitazioni. Cercheremo di capire le responsabilità. Il villino appare sospetto, vicino a un corso d'acqua", 

Nessun commento:

Posta un commento