StatCounter

giovedì 1 novembre 2018

Hanno detto ... ...

“Stiamo creando un clima favorevole agli
investimenti”, dice oggi Giuseppe Conte al Corriere,
scambiando forse il primo novembre per il primo aprile.
(Claudio Cerasa, giornalista)

CARLO CALENDA, già ministro dello Sviluppo Economico
Il punto non è se noi eravamo a favore del TAP, perché eravamo e siamo strafavorevoli, ma quali informazioni non erano conosciute dal M5S quando prometteva di chiuderlo? Ci sono carte segrete che Di Maio ha potuto consultare solo ora? Oppure il M5S ha preso in giro tutti?

CARLO ALBERTO CARNEVALE-MAFFE', professore economia alla Bocconi

Non avere la minima idea su come funzioni il sistema dei pagamenti, essendo peraltro privi delle pur minime nozioni di economia, e tuttavia andare in TV senza vergognarsi di esibire la propria imbarazzante ignoranza. Drammaticamente esilarante.

ALESSIA ROTTA, parlamentare pd
Salvini, fino a pochi giorni fa, denunciava il Condono Di Maio su Ischia. Invece ancra non è cambiato nulla. La norma salva abusivi è ancora nel d.l. Genova e Salvini è diventato complice dello scempio.
Si sono scambiati i condoni sulla pelle di Genova.

CARLO COTTARELLI, economista
Ecco che dice Phelps, premio Nobel per l'economia, delle politiche di stimolo fiscale. Non funzionano. Non sarei così drastico. Dipende dalle circostanze, soprattutto dal livello iniziale di debito pubblico. Da noi è, come dire, un po' altino?

NICOLA BIONDO, giornalista
C'è un decreto su Genova in cui finisce una norma che consente l’aumento di 10 volte della quantità di fanghi di idrocarburi utilizzabili in agricoltura. Qual è l'urgenza di una simile misura che costringe a metterla in decreto?
Chi ha interesse?

ALESSIA MORANI, parlamentare pd
Abbiamo chiesto di togliere le norme sul condono edilizio di ISCHIA e sui fanghi tossici che con Genova non c’entrano nulla! Si nascondono dietro alla tragedia di Genova per coprire le loro porcate! VERGOGNA

CLAUDIO CERASA, giornalista
Il governo del cambiamento ha - Fatto salire lo spread di 130 punti - Aumentato i tassi interesse su titoli di stato di 3,6 mld l'anno - Portato il pil a "0" - Fatto salire la disoccupazione - Fatto perdere 100mld alla borsa in 5 mesi - Distrutto 34mila posti di lavoro in un mese

Nessun commento:

Posta un commento