StatCounter

giovedì 1 novembre 2018

Contessa Entellina. Ai politici dei nostri giorni piace fare "passerelle"

 Forti pioggeStrade invase da fango e detriti.

Nottata di abbondantissima pioggia la notte scorsa. Non è pertanto una novità per noi contessioti ritrovarci con le strade di collegamento più o meno praticabili.
E' o dovrebbe essere ovvio a chiunque che la colpa non è del maltempo che regolarmente arriva (ed è bene che arrivi nelle stagioni previste) ma delle infrastrutture inadeguate che insistono sul nostro territorio. 

E' più colpa delle mancate manutenzioni e delle manutenzioni (quelle raramente fatte) eseguite tanto per giustificare i mandati di pagamento e gli stipendi parassitari che per essere utili (per servire) a coloro che un tempo erano cittadini e che oggi, ai nostri giorni, vengono ritenuti sudditi-elettori da illudere con i miraggi.

E' colpa -inevitabilmente-  soprattutto dei politici, specialmente di quelli che usano fare "passerelle" senza accorgersi dello stato dei territori e dei fondi stradali che attraversano con le auto lucide. 

Qualche colpa non l'abbiamo noi residenti in quest'angolo di Sicilia? 
Chi scrive ritiene che colpe gravi ricadono sui cittadini e sulla scadente cultura politica che ci ritroviamo.  Ma qui entreremmo in una diversa problematica e avremo modo di ragionare. 

Nessun commento:

Posta un commento