StatCounter

lunedì 29 ottobre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -16-

Semplici segnalazioni

(ed in spirito di collaborazione con le Autorità preposte)

Il fine ?
s-e-n-s-i-b-i-l-i-z-z-a-r-e

-Coinvolgere nei temi della politica, nei temi di interesse collettivo, quanta più gente possibile.
-Far dibattere e riflettere sulla vita cittadina e sperare -anche per questa via- che il domani sia sempre migliore e più audace in direzione della crescita piuttosto che del declino che purtroppo da un paio di decenni sembra irreversibile.

Più gente si occupa di politica, della cosa pubblica, più speranza esiste di trovare una svolta positiva per uscire dalla stagnazione e rimediare alla fuga dei giovani.
=============================================

A T T I V I T A'   A M M I N I S T R A T I V A 
(11)


ACQUA NEI BORGHI.
FINALMENTE SI PRENDE ATTO CHE ESISTE BORGO PIZZILLO ?

Su questo Blog esistono pagine (più pagine) sul disinteresse di chi avrebbe dovuto istituzionalmente occuparsi del borgo Pizzillo, lì dove è la sede di una Comunità religiosa guidata da Padre Pietro Gullo. 

Ci riferiamo alla Comunità Trinità della Pace che tutti, nn slamente a Contessa,  sappiamo essere luogo di riflessione, meditazione e di studio e da cui sono venuti fuori negli anni varie decine di libri spirituali utili sia ai credenti che ai non credenti. 
L'autore di svariati libri, Padre Pietro,  in quella parte del territorio di Contessa, da dove si può cogliere la maestosità di Rocca Entella, ha saputo cogliere l'ispirazione e quel personale suo stile che lo ha reso noto nel contesto degli autori religiosi.
In qualsiasi altro luogo della Sicilia gli amministratori pubblici si sarebbero premurati per creare e favorire condizioni di vivibilità e di buona accoglienza alla Comunità e alla sua guida spirituale, da noi invece per anni non si è voluto (asserendo che nn si poteva) agevolare la presenza di un presidio umano in un territorio per nulla -storicamente- accogliente.

Ci auguriamo alla luce del recente provvedimento municipale (di cui diamo stralcio) che finalmente i disaggi, persino nella fruizione dell'acqua potabile, vengano meno nel Borgo Pizzillo e che la Comunità continui ad essere punto di riferimento per chi lo desideri.

Stralcio dell'ordinanza

Nessun commento:

Posta un commento