StatCounter

mercoledì 24 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

Non rinnegare mai a te stesso ciò per cui hai 
combattuto. La sconfitta non rende ingiusta 
una causa. 
(Alberto Moravia)

PIERLUIGI CASTAGNETTI, già parlamentare

Comunque posso assicurare, per conoscenza diretta e disinteressata, che i due sindaci uscenti di Bolzano e Trento erano dei signori sindaci. Ce ne fossero!
Ma, come si è dimostrato, conta poco, quando l’onda populista trascina tutto
Mi rende triste il pensiero che per decenni gli elettori cattolici abbiano rappresentato l’elemento di equilibrio e pacificazione del paese e che oggi si facciano suggestionare, come gli altri, da un’idea di politica divisiva, violenta e a rischio di deriva autoritaria.
ANGELO CIOCCA, parlamentare Europeo "Lega"
A Strasburgo, HO CALPESTATO (con una suola Made in Italy!!!) la montagna di BUGIE che Moscovici ha scritto CONTRO il NostroPaese !!! L’Italia merita RISPETTO e questi EuroImbecilli lo devono capire, non ABBASSIAMO PIÙ LA TESTA !!! Ho fatto bene ???

CARLO CALENDA, parlamentare
Rivolto a Ciocca: Hai solo fatto una figura da imbecille in diretta televisiva. Più serio sarebbe stato prenderti a scarpate in testa. Purtroppo visto che rappresenti l’Italia il discredito cade un po’ anche su di noi. Vai a lavorare che ti paghiamo un sacco di soldi.

PIERRE MOSCOVICI, componente la Commissione Europea
L’épisode de la « chaussure 👞 made in Italy » est grotesque. Au début on sourit et on banalise parce que c’est ridicule, puis on s’habitue à une sourde violence symbolique, et un jour on se réveille avec le fascisme. Restons vigilants! La démocratie est un trésor fragile.

ROBERTO REALE,
Nei talk ci dicono che la "guerra all'Unione Europea" serve a prendere voti al prossime europee.
Ma per fare cosa?
L'Alleanza con i sovranisti. Sicuro?
L'austriaco Kurz ha detto "non siamo disposti a pagare debiti di altri". Figurati Orban.
La guerra è contro tutti, senza alleati.
Vincere e vinceremo.
MATTEO RENZI, già premier
L'Europa boccia la manovra e la reazione leghista è immediata: un eurodeputato pesta in diretta "con una scarpa Made in Italy" gli appunti del Commissario Europeo. Siamo oltre il ridicolo. Per i giornalisti internazionali è una farsa, per le famiglie italiane è una tragedia.
AUGUSTO MINZOLINI, girnalista, già parlamentare
Crolla una scala mobile della metro e una ragazzina di 16 anni stuprata e assassinata in un edificio abbandonato regno di spacciatori. Strutture in disarmo e luoghi che ricordano i miserabili di Victor Hugo.
Questa è Roma al tempo della decrescita felice grillina.

ENRICO MENTANA, giornalista
Roma sta male, malissimo, ed è un problema comune, che non si affronta a colpi di accuse reciproche tra fazioni, da Romolo alla Raggi. I problemi sono radicati, ma nessuno si può chiamar fuori dalle responsabilità, chi ha governato la città in passato, e nemmeno chi la governa da ormai più di due anni. Il rimpallo delle colpe è lo sport preferito della politica, ma ai feriti della scala mobile, ai familiari di quella povera Desirée, a chi vive nel terrore e nel degrado delle periferie, a chi fa lo slalom tra i rifiuti e le buche interessano le assunzioni di responsabilità, non i sempre più patetici scaricabarile

Nessun commento:

Posta un commento