StatCounter

lunedì 22 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

"Il Governo italiano è cosciente di aver scelto un'impostazione della politica di bilancio non in linea con le norme applicative del Patto di Stabilità e crescita": lo dice il Ministro dell'Economia Giovanni Tria  nella lettera di risposta alla Commissione Europea sulla manovra (pubblicata da noi sul Blog) .  
"La risposta delle autorità italiane è arrivata, domani il Collegio dei commissari discuterà della procedura e determinerà le tappe successive", dice il portavoce della Commissione, Margaritis Schinas.
Kurz, cancelliere austriaco e sovranista al pari dei governanti italiani: "Se non viene corretta, la Commissione europea deve respingere la manovra", "L'Austria non è pronta a sostenere i debiti degli altri Paesi, mentre questi Stati scientemente contribuiscono all'incertezza dei mercati finanziari. Ora l'Ue deve dimostrare di aver imparato dalla crisi della Grecia". 
Conte, premier italiano: Quelle di Sebastian Kurz "sono dichiarazioni un po' incaute". Cosi' il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con la stampa estera delle erazioni europee alla manovra italiana.    "Se noi siamo in Europa e diciamo che dobbiamo rispettare regole e procedure europee, la procedura prevede che in questo momento la commissione deve interloquire" con lo Stato membro, ovvero l'Italia, ha continuato il premier. Esprimere giudizi come fa Kurz "significa non rispettare le regole europee", ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento