StatCounter

martedì 2 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

I temi su cui si discute
GIANFRANCO PASQUINO, politolgo
La buona politica regolamenta i mercati, non con l'affaccio dai balconi, ma facendo i conti giusti.

CARLO CALENDA, già ministro
Socialdemocratici, liberali, cattolici liberali, popolari etc devono combattere insieme per arginare chi vuole distruggere la democrazia liberale e la collocazione internazionale dell’Italia.
Si può trovare una piattaforma comune anche economica per una democrazia progressista.

MICHELA MARZANO, filosofa, saggista, scrittrice
Io sto con Mimmo Lucano perché ha cercato di aiutare degli esseri umani, perché ha provato a costruire un mondo diverso, perché la disobbedienza civile, talvolta, è un dovere, ce lo insegna la storia, ce lo chiede l'etica.

ROBERTO SAVIANO, scrittore
Mimmo Lucano è agli arresti domiciliari.
Motivazione? Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ma la verità è che Mimmo Lucano è “colpevole” di disobbedienza civile per salvare vite umane e accoglierle...

LAURA BOLDRINI, parlamentare
Il Ministro dell’Interno festeggia, non perché nella Locride ha sgominato la ndrangheta ma perché a Riace è stato messo ai domiciliari Mimmo Lucano. Salvini, quello indagato per sequestro di persona aggravato e quello il cui partito deve 49 milioni ai cittadini italiani.

PIERO SANSONETTI, giornalista
Quando Patronaggio ha indagato Salvini per reati politici, sebbene pensassi tutto il male possibile della linea Salvini sui migranti, ho difeso Salvini. Ora lui esulta per l’arresto di Lucano, invece di indignarsi. È in malafede. È privo di principi. Probabilmente è fascista.

PER CHI PENSA CHE LO SPREAD
NON TOCCA LE TASCHE DEGLI
ITALIANI:

Oggi Rai news riporta una stima dell’Osservatorio CPI:

Se lo spread rimanesse a 300 punti base, il costo aggiuntivo per lo Stato sarebbe di circa 900 milioni per il 2018 e di 6 miliardi circa per il 2019.
Miliardi che dovranno uscire dalle tasche dei lavoratori, dei pensionati, e che verranno meno per il futuro dei giovani, dei nostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento