StatCounter

giovedì 18 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

Nessuno ha mai dubitato
che la scuola italiana non
conosce nè la politica nè la storia
rivolte verso un'Eurpa di pace  
GENNARO CARTENUTO, storico
Solamente il 44% appena di italiani sa che l'Europa unita è la comunità di destino inevitabile e desiderabile. Questo risultato è il disastro di anni di comunicazione politica perversa che va dal "ce lo chiede l'Europa" dei liberisti codardi, combinato col "è colpa dell'Europa" del delirio sovranista.

CARLO COTTARELLI, economista
Secondo Eurobarometro:
il 65% degli italiani è favorevole a restare nell'euro, sopra la media. Sulla permanenza della UE, siamo gli ultimi ma, escludendo gli indecisi, il 65% vorrebbe restare.

Nessuno ha mai dubitato
che Salvini si trovi bene
nei paesi dispotici
MATTEO SALVINI, Vice-premier, leghista
Salvini da Mosca in Russia: «Io qua mi sento a casa mia, in alcuni paesi europei no».

LIA QUARTAPELLE, deputato pd
Salvini si renda conto che facendo da megafono alla propaganda di Putin viene trattato dai russi come uno scendiletto. Non si è mai visto un nazionalismo così servile. Il suo atteggiamento nei confronti di Putin e della Russia umilia l’Italia.

Nessuno ha mai dubitato
che Di Maio sia lo stesso che
diveva "No Tap, e adesso si Tav"
OSCAR GIANNINO, giornalista
Ma con un vicepremier che dice che è stato manipolato il testo del condono e un premier che non lo invia al Colle DOPO esser stato informato su quello che c'era scritto, stante che non viene considerato da vicepremier degno di esserne edotto, come .. si fa a considerarlo un governo piuttosto che pericolo pubblico?

IL QUIRINALE, sede della Presidenza della Repubblica
In riferimento a numerose richieste da parte degli organi di stampa, l’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica precisa che il testo del decreto legge in materia fiscale per la firma del Presidente della Repubblica non è ancora pervenuto al Quirinale.

ANTONIO POLITO, giornalista
Per i Cinquestelle i decreti sono come le particelle elementari per la fisica quantistica: o non sanno che cosa contengono o non sanno dove sono.

Nessun commento:

Posta un commento