StatCounter

giovedì 18 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

Onestà !  Onestà ! 

Il governo si fa beffa di chi ogni anno paga Irpef, Iva, Tari, Imu etc.
A chi ha esportato illegalmente capitali, magari provenienti da comportamenti illegali e mafiosi, e adesso li riporta in Italia arriva a concedere il condono non solo fiscale ma pure penale.

Avevano gridato in campagna elettrale: onestà! onestà ! Sono gli stessi?  hanno forse subito una metamorfosi ?

E adesso ?
Adesso fanno i caduti dal cielo: "Qualcuno ha cambiato le carte in tavola !". 
Poveretti!
In Consiglio dei ministri dormono o twittano. 
C'è da pensare.che mentre essi sonnecchiano altri più vispi e vivaci di loro fanno .....    ...

La verità è che
Persino in Consiglio Comunale, a Contessa Entellina, i consiglieri nel periodo pre-seduta chiedono le carte in fotocopia, le portano a casa per studiarle e poi propongono -eventualmente- modifiche nel corso della seduta. E c'è -persino a Contessa Entellina- il segretario, un pubblico ufficiale, che riporta tutto a verbale e risponde delle "furbate" e pure delle "manine dei furbi".
A sentire Di Maio, nè lui nè i suoi numerosi ministri del M5S presenti in Consiglio dei Ministri, dispongono di fotocopie del testo proposto e poi (eventualmente) di quello varato.  Se emendamenti sono stati presentati il segretario della seduta li ha non solo riportati a verbale ma ha disposto la distribuzione ai presenti delle note emendative. Emendamenti di quella portata (condono persino ai delinquenti) non passano "a insaputa degli oltre dieci ministri M5S".
Il Consiglio dei Ministri non funziona con criteri più scadenti di un consiglio comunale. 

A chi la vogliono raccontare ?

Di Maio non doveva andare in Procura a denunciare che egli e i suoi numersi ministri M5S sono stati ingannati ? 
Come mai ha rinunciato ? Forse perchè Salvini ha dichiarato che il decreto è stato votato all'unanimità, ministri M5S compresi

Si, forse hanno ragione quelli della Lega. Il testo ufficiale è quello col condono "tombale" in favore di chi non solo non ha pagato i tributi, ma ha persino commesso reati tributari. Un condono che mai ,nemmeno Berlusconi aveva mai osato immaginare !!!

C'è da mettere le mani ai capelli !!

I M5S forse persavano che gridando onestà! onestà! si governasse un Paese.
Chi nella vita non ha mai lavorato sodo, non ha mai studiato davvero, non ha mai masticato "politica" disinteressata, quella vera, non è assolutamente idoneo a governare un Paese. 
Questa è la verità rspetto ai chiacchieroni, che ai nostri giorni abbondano nei vari Consigli oltre che su fb.  

JACOPO IACOBONI , giornalista e saggista ha scritto:
L’esibizione di Di Maio ieri sera a Porta a Porta, recitata bene o male, è un ennesimo evento spartiacque che dovrebbe essere chiaro anche ai più favorevoli al M5S, e andrà studiato: la distruzione totale, cosciente, deliberata, della realtà.

Sono così allevati nel concetto di manipolazione che parlano di un decreto arrivato “manipolato” al Quirinale ma ovviamente non è manipolato, e non è neanche arrivato, è solo che la distruzione cosciente del confine vero-falso è il loro unico training, e non si sfugge a se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento