StatCounter

giovedì 4 ottobre 2018

Gli immigrati. Da noi, in quest'angolo di Sicilia, i figli degli emigrati non tollerano il ... diverso.

Possono i governanti 
non conoscere la Storia ?
 il Diritto internazionale ?

In Italia abbiamo ministri che si vantano di avere chiuso i porti e di essere riusciti a respingere il flusso dell'immigrazione. Immigrazione che, questo non viene mai divulgato dai nostri telegiornali, solamente in percentuale minima si ferma nel nostro Paese e che punta precipuamente di transitare qui e poi puntare a raggiungere il Nord Europa, dove il lavoro ancora c'è.

Su un libro testualmente leggo: "... gli espatriati italiani dal 1876 al 1905 -pochi anni- furono mezzo milione l'anno.  In cento anni, da allora ad adesso, 25 milioni. 
Attualmente ci sono quattro milioni di italiani espatriati e in cerca di lavoro".

L'autore del libro, un gesuita, prosegue: "In genere vediamo in quelli la proiezione di ciò che eravamo noi e quindi li detestiamo, perchè rifiutano la nostra identità, la nostra storia. Quindi siamo non uomini e difatti stabiliamo rapporti non umani, ma di gerarchia, di potere e di dominio, e diciamo "Io valgo di più perchè ho più soldi, perchè ti posso cacciar via, perchè il lavoro è mio, la terra è mia etc.".
La cosa (i porti chiusi e il respingimento) è raccapricciante perchè questi ministri hanno disposto (o dicono di volere) l'affissione del Crocifisso da dove col tempo era stato rimosso.

A che servono i Crocifissi se non si conosce il loro messaggio ? 

^^^^^^^^^^^^^
I diritti umani...
«... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà, giustizia e pace nel Mondo.».

Nessun commento:

Posta un commento