StatCounter

mercoledì 10 ottobre 2018

Eparchia. L'insediamento di nuovi parroci

Appena dieci giorni fa è stato insediato l'Amministratore parrocchiale nella chiesa di Contessa, nota come Chiesa della Favara, p. Andrea, originario di Mezzojuso. Egli ha sostituiito p. Giorgio Ilardi, destinato questi -nella veste di Parroco- nella parrocchia romana di Mezzojuso.
Domenica trascorsa a Santa Cristina è stato  insediato il nuovo Parroco Don Enzo  Cosentino, sacerdote e direttore della rivista Eco della Brigna, edita a Mezzojuso. Egli da qualche tempo, nell'ambito eparchiale, non ha rivestito funzioni di cura dei fedeli ed ha curato oltre che Eco della Brigna, pure la Rivista "Oriente Cristiano". Sostituisce p. Porfirio, che svolgerà  le funzini di Parroco a Piana degli Albanesi (Chiesa di San Vito). 
P. Porfirio molti anni fà ha svolto il suo  ministero sacerdotale a Contessa.
Domenica prossima sarà insediato nella veste di Parroco, nella Chiesa San Nicolò di Mira a Mezzojuso, Papàs Giorgio R. Caruso, finora Amministratore parrocchiale.
Papàs Sepa Borzi, concittadino contessioto, ha ottenuto la titolarità della Parrocchia di Piano Cavaliere, ove finora è stato Amministratore Parrocchiale.
Da notizie che circolano è in fase di ricostituzione la Caritas Diocesana.

Nessun commento:

Posta un commento