StatCounter

venerdì 28 settembre 2018

Il cittadino e l'Organizzazione civica -4-

A T T I V I T A'   A M M I N I S T R A T I V A 
(1)

Sia pure con lentezza e forse con passi piuttosto meditati comincia a intravedersi qualche iniziativa portata avanti dalla nuova Amministrazione Comunale. 
L'eccessiva prudenza nel muovere i passi, probabilmente, è dovuta alla "scossa politica" subita su iniziativa della minoranza, in particolare" del dott. Sergio Parrino, che già alla prima uscita ufficiale in sede consiliare della Giunta ha fatto bersaglio sul Bilancio di Previsione che era stato allestito sulle indicazioni di Sindaco ed Assessori. 
Il Bilancio -ne abbiamo riferito in altre pagine- è stato ritirato e -circostanza piuttosto rara nella vita degli Enti Locali- è stato ri-presentato ma ri-elaborato.

L'Amministrazione sapendo della vigile attenzione della minoranza sulla propria attività preferisce -sembra a noi- muovere un passo dopo l'altro.  

^^^^^^^^^^^^^^^^
VALORIZZAZIONE TERRITORIO

Ci piace per intanto segnalare e giudicare apprezzabile l'iniziativa promossa con deliberazione di Giunta (di cui riportiamo accanto uno stralcio) di ulteriormente affidare ad una Associazione l'attività di valorizzazione del sito archeologico di Castello Calatamauro, già portata avanti nel quinquennio trascorso da "Vivere Slow", associazione guidata da Nino Montalbano, ed il cui rapporto è venuto a cessare due settimane fa.

Va apprezzato -nel contesto della valorizzazione del territorio- anche il dibattito di introduzione ai lavori consiliari svoltosi nelle settimane scorse nell'Aula Francesco Di Martino del Municipio in merito alla valorizzazione  dell'area Calatamauro che è stato aperto e stimolato da Anna Fucarino e su cui è poi intervenuto pure il Sindaco Spera.

Nessun commento:

Posta un commento