StatCounter

venerdì 28 settembre 2018

Hanno detto ... ...

E' tornata la Dc:
niente lavoro, accelerazione dell'emigrazione
dal Sud e un poco di assistenzialismo

LUIGI MARATTIN, capogruppo pd in Commissione Bilancio della Camera

Tenere il deficit al 2.4% per 3 anni significa aumentarlo del 20% rispetto al 2018, far aumentare il debito/Pil di circa 2 punti e mezzo nel 2019, e fargli sfondare quota 140% tra 3 anni. Che genere di pazzi irresponsabili fa cose del genere non mi è dato saperlo.

PIETRO BUSETTO, economista

Anche se resiste stanno smantellando tutto in senso assistenziale! Pagheremo caro tutto questo !

CARLO COTTARELLI, economista
Per essere chiari: finanziare le nuove misure (reddito di cittadinanza, taglio tasse e controriforma pensioni) in deficit vuol dire finanziarle prendendo comunque soldi dalle tasche degli italiani, non con tasse ma ... in prestito..

Se le indiscrezioni sulla Manovra Del Popolo (deficit al 2,4% nel 2019) saranno confermate, stimiamo l'avanzo primario all'1,3%, il livello più basso dal 2011, molto al di sotto del tendenziale di aprile (2,7%).
Le finanze pubbliche non solo non si rafforzano ma si indeboliscono.

FEDERICO MELLO, giornalista
Ieri Di Maio è andato in tv e ha detto che con la manovra economica (ancora in alto mare perché non trovano i soldi) il governo avrà "abolito la povetà". E io non capisco se Di Maio mi fa più paura perché non sa di cosa parla, o per il suo cinismo che non conosce limiti.

LUIGI DI MAIO, ministro del Lavoro M5S
Ce l'abbiamo fatta!
Abbiamo portato a casa la Manovra Del Popolo! Reddito di Cittadinanza, pensione di cittadinanza, superamento della Fornero, risarcimento ai truffati delle banche.
Oggi è cambiata l'Italia! Siate orgogliosi di essere italiani!

Nessun commento:

Posta un commento