StatCounter

sabato 22 settembre 2018

Hanno detto ... ...

Populisti al governo.

"O ci trovano i soldi o li cacciamo tutti".
In un paese normale Casalino sarebbe già fuori.

Può in un regime democratico, con regole cristallizzate nella Costituzione, un portavoce del presidente del Consiglio minacciare "vendette e megavendette" contro i funzionari dello Stato (del Ministero dell'Economia) colpevoli di attenersi alle regole giuridiche che discendono dalle leggi e dai trattati internazionali firmati dall'Italia ?

^^
C'è un audio di due minuti che ha preso a circolare negli ultimi giorni. Un audio inquietante, sia per i contenuti sia per i toni. Ma soprattutto per il suo autore. Non uno qualsiasi: Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Al suo interlocutore racconta, e non perché resti una confidenza bensì perché lo pubblichi, che il Movimento 5 Stelle è pronto a far scattare una "megavendetta" - testuale - contro i funzionari del ministero dell'Economia.
(da La Repubblica)

In un Paese normale il portavoce del Presidente del Consiglio non può decidere chi va cacciato dai ministeri. Non è stato eletto da nessuno e non ha poteri su niente.
Conte dovrebbe chiarire come stanno le cose e lo dovrebbe rimuova immediatamente dal suo incarico. Non viviamo in un regime autoritario.

Nessun commento:

Posta un commento