StatCounter

giovedì 13 settembre 2018

Hanno detto ... ...

Tanti punti di vista,
ed è la democrazia che
a tanti comincia
a non piacere.
ANTONIO TAJANI, presidente del Parlamento europeo
Chiedo al Presidente del Consiglio Conte di prendere immediatamente le distanze dalle dichiarazioni infamanti del Vicepremier Di Maio contro il Parlamento europeo. Minacciare l'unica istituzione Ue direttamente eletta dai cittadini e' da analfabeti della democrazia.

DARIO DI VICO, giornalista

Con tutti i conflitti aperti è singolare l’insistenza di Lega e M5S per far dimettere il presidente della Consob. Si vuole conquistare una postazione-chiave per stangare i “poteri forti”?

OSCAR GIANNINO, giornalista

L'attacco congiunto Lega-M5S al presidente CONSOB è da allarme rosso democratico. Ormai sdoganate anche intimidazioni pubbliche e inviti spicci a levarsi dai piedi, altro passo manifesto verso pulsioni autoritarie. Per fortuna Quirinale sempre sul pezzo

Ecco perché imparare a provare vergogna per i propri errori nella vita è necessario, prima che salutare. E non si finisce mai di provarla, poi.
Parlo per me, degli errori miei, pubblici e privati, non m'impanco a maestro di nessuno.


ENZO BIANCHI, già priore di Bose


La vergogna non ha nulla di vergognoso: infatti è un sentimento che ci rivela di possedere una coscienza e ci preserva dalla banalità del male.
Certo chi è narcisista non prova mai vergogna perché innamorato di se stesso non riesce a discernere il male che fa.

Quando un amore si interrompe o si trasforma non bisogna concludere che era un amore illusorio o pensare che non era vero amore: vale la pena vivere l’amore anche se non risulta nel passare degli anni un amore per sempre.
Anche l’amore autentico è fragile!

Nessun commento:

Posta un commento