StatCounter

martedì 11 settembre 2018

Da Pizzillo. Una riflessione sul Potere perverso

Ho ricevuto mesi fa da p. Pietro il libro "Ho trovato una parola" Edizione "Comunità Trinità della Pace". Io l'ho letto, di riflessione in riflessione, una al giorno. Alcune pagine son state pubblicate sul Blog.

Perché non offrire queste riflessioni a chi vorrebbe interpretare il vivere di ogni giorno in una luce diversa dalla miseria che ci viene offerta dalla politica corrente ? dai discorsi e dalle chiacchiere da bar ? dalle letture dei giornali che spesso esprimono il punto di vista dei poteri forti, del POTERE ?

Quella qui sotto è la riflessione proposta per l'11 settembre. Questa data ci riporta -lo sanno certamente tutti i lettori- agli attentati dell'11 settembre 2001, quella serie di quattro attacchi suicidi che causarono la morte di oltre 2.996 persone e il ferimento di oltre 6 000.
Gli attentati furono organizzati e realizzati da un gruppo di terroristi aderenti ad al-Qāʿida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti, spesso citati dall'opinione pubblica come i più gravi attentati terroristici dell'età contemporanea.

Padre Pietro non accenna per nulla alla vicenda ora da noi ricordata, egli mira a mettere in evidenza che il "male" esiste -ed esiste davvero-, gioca con gli esseri umani, si traveste, si dissimula e generalmente abita e riposa sempre col Potere, oltre che con l'Apparenza e la Superiorità.



Nessun commento:

Posta un commento