StatCounter

martedì 4 settembre 2018

Ambiente. Sarebbe ammirevole se qualcuno sostenesse la promozione del territorio di Contessa Entellina ed aree circostanti

Frequentemente capita di sentire parlare di “sviluppo sostenibile” ma pochi conoscono il significato di questo termine alla moda, utilizzato dai governi, dalle aziende, dalle organizzazioni ambientali e sociali ed anche dai giornali. 
Numerose sono le definizioni, interessante ci appare -fra tante- quella ONU:
Bosco di Santa Maria, in territorio
di Contessa Entellina, e un bacino  dell'ampia vallata del
Medio Belice
“Lo sviluppo sostenibile è quello che soddisfa le necessità delle attuali generazioni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie” (Commissione mondiale sull’ambiente e lo sviluppo dell’ONU, 1987).
Il tema centrale per il nostro presente e futuro è infatti come riuscire a vivere su questo nostro pianeta con un numero di esseri umani che ha già superato i 7,5 miliardi senza distruggere i sistemi naturali da cui traiamo le risorse per vivere, in maniera dignitosa ed equa per tutti, senza oltrepassare la loro capacità di supportare gli scarti ed i rifiuti dovuti alle nostre attività produttive e modalità di consumo.

Nessun commento:

Posta un commento