StatCounter

domenica 5 agosto 2018

Hanno detto ... ...

Populisti e vaccinazioni. Peggio la toppa del buco. 


ROBERTO BURIONI Professore di Microbiologia e Virologia 

Il Senato ieri sui vaccini ha scritto una pagina infame nella storia della Repubblica, mettendo a rischio la salute dei bambini più deboli e indifesi per ingraziarsi la parte più ignorante e oscurantista del Paese. Il ministro che tace è surreale.

LA MINISTRA M5S GRILLO:

«Speravo - afferma la ministra della salute Grillo - di non dover intervenire per l’ennessima volta sul tema delle vaccinazioni che da strumento di prevenzione primaria si sono trasformate in strumento di lotta politica a tratti con toni di guerra di religione. Con buona pace di tutti gli altri importanti argomenti della sanità pubblica, a partire dalle ripetute aggressioni nei confronti del personale sanitario, che in troppi trascurano». 

Rispetto alla proposta «di iniziativa parlamentare, e non governativa, lo sottolineo a scanso di ogni equivoco, che proroga i termini già previsti dal decreto Lorenzin, ribadisco che i bambini dovranno continuare a essere vaccinati».
Sottolinea quindi di essere «un medico prima che un ministro, il resto sono chiacchiere da bar». 
«Come rappresentante del governo farò di tutto per la promozione attiva delle vaccinazioni». Saranno avviate a settembre e ottobre, annuncia, giornate di promozione attiva delle vaccinazioni negli ambulatori medici. 

Nessun commento:

Posta un commento