StatCounter

lunedì 13 agosto 2018

Bilancio Previsione. Il Comune di Contessa Entellina scivola sulla disciplina contabile e boccia in autotutela il documento fatto approvare il 30 luglio dal Consiglio

Nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, si è riunita la Giunta Municipale la quale ha assunto determinazioni molto inusuali nel mondo della gestione degli Enti Locali.
La Giunta ha varato: 
1) una nota integrativa al DUP 2018-2020,
2) ha proceduto, in autotutela, alla revoca della propria deliberazione 36 del 4 luglio u.s. con cui proponeva al Consiglio di fare proprio lo schema di  Bilancio 2018/2020,
3) ha varato un nuovo schema di Bilancio 2018-2020.

Il Sindaco, per quanto è dato sapere attraverso le stringate motivazioni riportate dagli atti relativi, ha ritenuto di accogliere le critiche del consigliere di minoranza, dott. Sergio Parrino, circa una parziale alterazione degli equilibri di bilancio.
 Elusione che -secondo il Sindaco- comunque non rientrerebbe nelle intenzioni di nessuno.
Su questi presupposti la Giunta ha -come sopra riferito- rielaborato tutti gli schemi e le tavole inerenti il Bilancio 2018-2020 ed ha bocciato, in autotutela, il precedente documento -votato a maggioranza- dal Consiglio il 30 luglio u.s.

La nuova seduta consiliare è stata convocata per il 23 agosto p.v. alle ore 16,oo. 

Nessun commento:

Posta un commento