StatCounter

mercoledì 22 agosto 2018

Bilancio di Previsione. Il nostro Comune quest'anno è rimasto aggrovigliato e ad oggi manca dello strumento di programmazione

Il Consiglio Comunale è convocato per domani
23 agosto, alle ore 16,00

Elaborare l'impianto di un Bilancio di Previsione per i Comuni, indipendentemente se si tratta di piccoli o grandi Comuni implica un lavoro che per più aspetti è affannoso per gli amministratori che magari frequentemente sono alle prime armi e pure per i funzionari costretti a seguire anno per anno le innovazioni legislative e le non infrequenti complicazioni sulle impostazioni tecniche.

A Contessa Entellina è capitato quest'anno che dopo che il Bilancio di Previsione 2018 era stato varato dal Consiglio Comunale nella seduta del  30 luglio scorso, a maggioranza, la Giunta Municipale il 13 agosto ha revocato, in autotutela, la propria deliberazione con cui aveva proposto quel Bilancio.

A fronte di questa inusuale e politicamente sgradevole circostanza, la cui conseguenza è la nuova e ulteriore trattazione di un nuovo schema di Bilancio nella seduta di domani pomeriggio nell'Aula Consiliare, stanno i rilievi mossi  già il 30 luglio dal consigliere della minoranza, dott. Sergio Parrino, circa l'erroneo utilizzo di parte dell'Avanzo d'Amministrazione. 




Nessun commento:

Posta un commento