StatCounter

giovedì 19 luglio 2018

Il buon cittadino. Una occhiata su cosa avviene al Comune (23)

Problematiche che vengono affrontate

Fare gli amministratori pubblici non è affatto facile; nei piccoli comuni è ancora più problematico se non si dispone di un apparato tecnico-amministrativo competente e soprattutto affidabile. 
La nuova amministrazione comunale di Contessa Entellina con deliberazione Gm n. 38 di due giorni fa ha bloccato una cessione di credito pro soluto di presunti crediti (...che ritiene di vantare nei confronti del Comune di Contessa Entellina..) di un operatore  ad una definita banca. 
Con la riferita deliberazione l'Amministrazione asserisce di non dovere nulla e ricorda comunque di non avere autorizzato all'operatore in questione nessuna cessione di credito nei termini formali.

Un ambiente per i matrimoni col rito civile
Bastano €. 100,oo da versare al Comune di Contessa Entellina perchè una coppia possa essere unita in matrimonio sullo sfondo del magnifico chiostro dell'Abazia di Santa Maria del Bosco dall'Ufficiale dello Stato Civile.
Promotori dell'iniziativa, fatta propria dalla Amministrazione Comunale recentemente insediatasi, sono  proprietari dei monumentali ambienti della ex-Abazia  che sottoscriveranno un contratto di comodato gratuito per l'istituzione di un separato Uffici di Stato Civile, per la sola celebrazione di matrimoni col rito civile (il tutto presso l'ex Refettorio ed il I° Chiostro dell'ex Abbazia). 

Fiera mercato il 9 settembre p.v.
Quando l'agricoltura costituiva il 90% ed anche oltre dell'economia locale di Contessa Entellina, in tutta la vasta area da Giarrusso ( sito dell'odierno campo sportivo) sino alla vetta di Brignat si svolgeva la fiera mercato-agricolo. Intendimento degli amministratori comunali è di ripristinare quell'evento secondo i nuovi termini ed esigenze della moderna agricoltura. A questo fine sarà il dott. Ignazio Gennusa a reinventare una fiera mercato agricolo (però nell'area dello spiazzo Greco) rispondente all'odierna società puntando sull'esposizione di macchine agricole, prodotti artigianali, bestiame e intrattenimenti vari.

Seduta consiliare per il varo del bilancio
Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 19,oo del 30 luglio per varare gli atti preliminari del Bilancio e lo stesso Bilancio 2018-2020.

Nessun commento:

Posta un commento