StatCounter

martedì 17 luglio 2018

Il buon cittadino. Una occhiata su cosa avviene al Comune (21)

Contessa Entellina è da anni che non vede realizzate, all'interno del proprio territorio, nessuna opera pubblica. Peggio ancora nessun Ente (che sia la ex-Provincia, lo Stato o il Comune) si è premurato -da anni- a curare la manutenzione straordinaria di ciò che insiste sul territorio e che è sostato impegno e sacrificio politico a chi nei decenni ne ha voluto la realizzazione.

Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale discuterà e varerà il Piano triennale delle OO.pp.
A leggere l'ipotesi di lavoro varata dalla Giunta recentemente, dopo l'insediamento connesso all'esito elettorale del 10 giugno, nel 2019 avremo decine di cantieri di lavoro aperti e dovremo verosimilmente importare persino manodopera da fuori.
Vorremmo essere contenti ...ma cnosciamo purtroppo da quanti anni ci viene promessa la messa in esercizio della "Sala Rai", del "Centro Civico", del "Mercato Coperto" etc. etc., senza che nel decennio ora trascorso nulla si sia fatto nelle strutture citate, che purtroppo agli occhi di chiunque si offrono come simbolo del degrado cittadino.

Confidiamo che la nuova gestione municipale, composta prevalentemente da giovani entusiasti, possa con realismo lavorare, convincere e realizzare quanto ha voluto inserire negli atti deliberativi. 
Ai nostri giorni, infatti, la Politica necessita a tutti i livelli di essere credibile. 
La mancanza di credibilità delle classi dirigenti del Paese ha infatti e purtroppo condotto l'Italia in mano ai populisti.

PIANO TRIENNALE COMUNALE delle OPERE PUBBLICHE
(ed elenco annuale)


Nessun commento:

Posta un commento