StatCounter

giovedì 26 luglio 2018

Con le immagini ... ... è più facile

VADE RETRO SALVINI.


Quella qui accanto è la copertina di Famiglia Cristiana oggi in edicola. 'Niente di personale o ideologico. Si tratta di Vangelo', precisa il settimanale che, dopo l'ennesima tragedia di migranti morti in mare, fa il punto sull'impegno della Chiesa italiana, 'contro certi toni sprezzanti e non evangelici'.
'L'accostamento a Satana mi sembra di pessimo gusto. Non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l'ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare tanto', commenta il ministro dell'Interno."L'accostamento a Satana mi sembra di pessimo gusto. Io non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l'ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare tanto".
Così il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commenta a margine di un'audizione al Senato la copertina di Famiglia Cristiana. Salvini spiega di "avere quotidianamente il sostegno di tante donne ed uomini di Chiesa" e riferisce che "anche il catechismo dice che bisogna accogliere nella misura del possibile".
(Ansa)
^^^^^^^^^^^^
Il razzismo è un veleno che continua ad insinuarsi nelle società. Così ieri il Presidente Mattarella in occasione degli 80 anni del "Manifesto della razza". 






















Il 25 luglio del 1938 il fascismo fece proprio il cosiddetto "Manifesto della razza" firmato da scienziati, medici, intellettuali. Questo atto, ha detto ieri il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, “rimane la più grave offesa recata dalla scienza e dalla cultura italiana alla causa dell'umanità”.

Nessun commento:

Posta un commento