StatCounter

sabato 30 giugno 2018

ll giocherellare leghista/5Stelle, sulla pelle di esseri umani


Il Presidente della Camera on.le Fico (del M5S) oggi ha detto che le ONG fanno un lavoro straordinario e che lui non chiuderebbe i porti.
Il ministro della nostra Repubblica competente per la chiusura dei porti è Toninelli, anche lui del M5S, come Fico.

Si mettessero d'accordo !

^^^^^^^^^^^^^^^^^^
LAURA BOLDRINI, già presidente della Camera dei deputati

"Il nostro governo, quello che dice 'è finita la pacchia' mentre i cadaveri ancora galleggiano in acqua, quello che parla di 'crociere', quello della paura e della propaganda sulla vita delle persone, non è riuscito a concludere niente, dimostrando tutta la sua incompetenza sulle politiche migratorie e rimanendo isolato in Europa".
"Non è riuscito a ottenere una redistribuzione dei migranti su scala europea né la riforma del Regolamento di Dublino, l’unica misura che andrebbe incontro agli interessi italiani".
"E per gettare fumo negli occhi e nelle coscienze dei suoi elettori - continua Boldrini - Salvini ha dovuto, ancora una volta, alzare l’asticella della disumanità: si è accanito contro il bersaglio più facile, le Ong. Non consentire alle Ong neanche di fare rifornimenti nei porti italiani equivale a impedirgli di salvare vite umane".
"Io non ci sto. E se il modo di ottenere consenso politico è direttamente proporzionale alla disumanità, io lo rifiuto. Rifiuto l’idea che uno Stato basi la sua strategia di contenimento dei flussi migratori su naufragi e morti. Un voto non vale la vita di una persona. Restiamo Umani", conclude Boldrini.


^^^^^^^^

I premier di Grecia Tsipras e di Spagna Sanchez, hanno colto -al vertice europeo- con bravura tattica la difficoltà in cui si è trovata recentemente la Merkel col suo ministro cristiano-sociale bavarese e le hanno dato una mano, ricevendo un credito economico che li aiuterà nel lro paese. Era la strada che avrebbe potuto percorrere anche l premier italiano Conte: aiutare la Merkel e chiedere respiro per la nostra asfittica economia: ma l'occasione si è preferito sprecarla.

Nessun commento:

Posta un commento