StatCounter

mercoledì 20 giugno 2018

Il buon cittadino. Una occhiata su cosa avviene al Comune (7)

Costituita la nuova Giunta

La nuova Giunta Municipale, appena insediatasi giusto ordinanza del Sindaco con data di ieri, già comincia a tracciare i percorsi che intende perseguire, stante l'urgenza -anche- di dover varare il Bilancio di Previsione 2018
Ieri Sindaco e Giunta (Antonino Cicchirillo V.Sindaco, Josella Cuccia e  Carolina Lala, entrambi assessori) hanno tenuto la prima seduta congiunta e assunto alcune decisioni di ordinaria gestione e peraltro preliminari all'allestimento del Bilancio.
Le deleghe agli assessori, qui sotto stralciate dall'Ordinanza n. 2, sanno di ripetitività col passato. Spunta fra le novità l'attribuzione a Carolina Lala della "identità arbëreshë".
I provvedimenti assunti riguardano:
1) le stime sui proventi che l'Amministrazione ritiene di poter incamerare dalla violazione del Codice della Strada lungo la SS 624 Palermo-Sciacca per il triennio 2008-2010 quantificati in €. 60.000 per ciascun anno e che verranno riportate in Bilancio sul lato sia entrate che impieghi c.s.:

























2) L'altro provvedimento riguarda l'assegnazione di un locale pubblico di B.go Castagnola al Corpo Forestale da fruire come sede di stazionamento della Squadra di Pronto Intervento Antincendio.

PS.
Su disposizione della nuova Amministrazione Comunale l'area archeologica di Castello Caltamauro è stata ulteriormente affidata -in proroga sino al 30 settembre 2018-  all'Associazione "Vivere Slow" guidata da Nino Montalbano. Il contratto era scaduto nel trascorso mese di Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento