StatCounter

lunedì 25 giugno 2018

Con le immagini ... ... è più facile

Il nuovo potere di destra che
si muove tra Trump, Putin e Orban
ha ormai raggiunto l'Italia.

E purtroppo non è un fatto passeggero.
Se l’arachide prende le fattezze di Salvini e la nocciola diventa Di Maio la vignetta di GIANNELLI è già pronta.


Taluni leggono la vignetta come due dita in c . 

Se il dito medio è libero è segno che potrebbe nascere la volontà di mettere all’indice i due vicepresidenti del Consiglio, un po’ scomodi per un primo ministro limitato nei movimenti, ma comunque con due braccia fin troppo lunghe.

Con quelle braccia troppo lunghe chi dovrà essere abbracciato sino a ...  ?





La Sinistra era nata, col Socialismo umanitario e democratico, per parlare con il popolo. 
La Sinistra ristrutturata dopo il crollo del Muro di Berlino, con ex-comunisti ed ex-democristiani e frange psi, nel Pd è finita a discutere non più nelle campagne e nei posti di lavoro ma nei salotti delle élite alla De Benedetti etc. etc. 

Alla fine la Sinistra alla maniera Pd si è accorta, drammaticamente tardi, che il popolo non c’era più, e che in fondo essa nemmeno lo conosceva più quel popolo, perduta come era nella ricerca affannosa di una legittimazione presso i poteri economico-finanziari che le consentisse di far dimenticare l'essere stata -almeno in parte- comunista.
Proprio quella parte di Pd che era stata comunista è stata infatti finora la più premurosa ad adeguarsi all'alta finanza, alla globalizzazione non graduale ma selvaggia; in pratica "tanto selvaggia" da apparire (ed essere) -agli occhi di tanti- asservita ai potenti. 

Nessun commento:

Posta un commento