StatCounter

mercoledì 13 giugno 2018

Con le immagini ... ... è più facile

DA POPOLO ACCOGLIENTE A XENOFOBO.
Pure i figli e nipoti dei nostri emigrati hanno votato "populsta"

Siamo confusi. In questi giorni molti di noi italiani e contessioti riflettiamo su cosa sia successo in Italia e a Contessa E. con le elezioni politiche di tre mesi fa.


Gli italiani, il popolo più diffuso, in quanto ad emigrati, negli Stati Uniti, in Argentina, in Australia, in Nord Europa hanno votato per poco meno del 50% due formazioni politiche populiste e pure (a quanto constatiamo) xenofobe. 


Siamo arrivati al punto che su fb, figli e nipoti, di emigrati esprimono giudizi negativi su chi cerca di raggiungere l'Italia per poi proseguire verso paesi -più civili- dove sopravvivere alle guerre e soprattutto alla miseria, che peraltro è "diritto universale dell'uomo" e ammesso dai trattati sottoscritti da tutti i paesi del mondo, compresa l'Italia.

Figli e nipoti di emigrati in Germania, Svizzera etc.  hanno votato, non solo a Contessa, per l'estrema destra xenofoba. E si vantano di essere divenuti populisti !!!

Salvini Pesce Palla sembra uscito da una pagina del Codex Seraphinianus, e si ispira al recente motto ministeriale della destra estrema “fare la voce grossa” sulla pelle dei miseri.


La vignetta odierna conferma che il Mare (del) Nostrum è un ambiente in cui le creature si muovono con maggior grazia, alleggerite dall’assenza di balloon verbosi.
Però all’orizzonte sorgono minacce scure  grazie anche a quei figli e nipoti di Contessioti i cui parenti sono stati, o sono ancora, all'estero perchè la loro Patria non è mai stata in grado di soddisfare i bisogni dei propri figli. 

Nessun commento:

Posta un commento