StatCounter

giovedì 31 maggio 2018

Verso il 10 giugno. Nella serata di oggi comizio in piazza della lista ""Insieme per Contessa - Bashkë për Kuntisa".

La campagna elettorale, quella ufficiale, è appena iniziata ma già si avvia fra meno di dieci giorni alla sua fine, col deposito delle schede elettorali già votate nelle urne il 10 giugno. 

Domenica scorsa i due schieramenti locali, guidati da Anna Fucarino e da Leonardo Spera si sono presentati in continuità l'uno dopo l'altro in piazza Umberto all'elettorato. Al di là delle ovvie e prevedibili battute di rito entrambi le coalizioni hanno mantenuto un atteggiamento composto e rispettoso dell'avversario. Ma invero non è stato facile trattenere in piazza la gente dalle 07,oo alle 11,oo di sera.
Anna Fucarino è nata a Contessa Entellina
il 27 giugno 1970.
E' laureata in Lettere ed insegna lingua Inglese
nelle scuole di Alcamo. E' già
stata consigliere comunale e conosce
il funzionamento degli organi comunali.

I suoi sostenitori si propongono
di festeggiare il suo compleanno il
prossimo 27 giugno simultaneamente
all'avvio a pieno regime di tutti gli
organi municipali da lei guidati
nella veste di nuovo Sindaco di
Contessa Entellina.
Si tratterebbe della seconda volta,
per Contessa Entellina, di avere un
Sindaco donna dopo Pia Schirò che
resse il Comune negli anni '50 del
Novecento.

Nella serata di oggi la lista "Insieme per Contessa -  Bashkë për Kuntisa", la lista sostenitrice della sindacatura della prof.ssa Anna Fucarino per il prossimo quinquennio terrà una ulteriore manifestazione in piazza che darà in qualche modo l'avvio all'illustrazione del programma e delle linee di azione a cui l'Amministrazione Fucarino intende attenersi. 

E' prevedibile che il tutto venga innestato sulla base di partenza, quella finora portata avanti dall'amministrazione uscente. Compito questo che potrebbe e dovrebbe essere di spettanza del Sindaco uscente, dott. Sergio Parrino, uomo di vertice del Palazzo Municipale e della comunità locale nell'ultimo decennio.   

E' probabile che anche le serate di venerdì e sabato saranno, ancora, dedicate a comizi di propaganda elettorale, mentre domenica sulla base degli indirizzi della Prefettura potrebbe costituire una pausa per i candidati tutti e per le loro tifoserie per consentire il regolare svolgimento per le vie del paese della processione del Corpus Domini promossa dalla Parrocchia di rito romano della Favara.

Nessun commento:

Posta un commento