StatCounter

venerdì 11 maggio 2018

Verso il 10 giugno. Da oggi si possono depositare le liste dei candidati

Le liste per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale sono ormai pronte e sono pure definitive. Da oggi può avere inizio la raccolta delle firme per quelle liste che non usano  simboli di partiti. A Contessa nessuna delle due liste, vagamente vicine al pd, osa usare però il simbolo Pd. Non sono tempi buoni per questa formazione politica, infatti. 

C'è tempo fino al  16 maggio per depositare in Segreteria Comunale la documentazione dei candidati e poi la campagna elettorale (illustrazione dei programmi, comizi, dibattiti e confronti pubblici) sarà ufficialmente aperta; finora ci si è limitati ad illustrazioni di punti programmatici e assembramenti in piazza Umberto.
A quasi un mese dalle prossime elezioni amministrative il quadro delle forze in campo a Contessa Entellina che andranno al voto si fa facndo decisamente più chiaro.

Anna Fucarino è candidata sindaco della lista "Insieme per Contessa-Baskhë për Kuntisa". Accanto a lei nel ruolo di candidato Vice-Sindaco c'è Nino Azzaretto. Nessuno dei due ha svolto funzioni politico-amministrative nel mandato quinquennale che si avvia a scadenza. Entambi hanno svolto però precedenti ruoli politici-amministrativi nel Comune in mandati antecedenti.
La lista non si pone in continuità rispetto all’operato dell’amministrazione uscente e ingloba in squadra soggetti che hanno fatto parte di quell’esperienza ma con un progetto nuovo che guarda al futuro e che può contare, oltre che sull’entusiasmo di nuove figure, anche sull’esperienza e la competenza di chi in passato ha già amministrato il comune sia dai banchi dell'opposizione che da quelli  della maggioranza.

Leonardo Spera è candidato sindaco della lista "Contessa #SiPuò". Accanto a lui nel ruolo di Vice Sindaco finora si era detto che ci sarebbe stato Nino Cicchirillo, ma più voci -adesso- riferiscono che probabilmente il Vice sarà Josella Cuccia. La certezza comunque l'avremo a lista depositata, ove si intenda in quella sede designare il ruolo. Spera è stato nel corso del mandato in scadenza capogruppo di opposizione.
Anche la lista di Leonardo Spera punta su un programma nuovo e di rinnovamento e di discontinuità dalla precedente amministrazione, pur inglobando -pure essa- qualche esponente eletto nella lista di maggioranza uscente.

Nessun commento:

Posta un commento