StatCounter

giovedì 24 maggio 2018

Verso il 10 giugno. Conoscere gli aspiranti amministratori sulla base di ciò che diranno nella pubblica piazza

Domenica prossima sarà la serata dei comizi di presentazione agli elettori di Contessa Entellina dei due candidati alla funzione di Sindaco per il prossimo quinquennio. Questi presenteranno a loro volta i candidati al Consiglio Comunale, ovviamente loro sostenitori.
Non più venerdì -quindi- l'esordio della campagna elettorale (quella ufficiale) bensì domenica. 
In prima serata (19,15) parlerà Leonardo Spera, della lista "Contessa #Sipuò" e probabilmente qualche altro componente della lista.
Quindi (alle 21,15) presenterà la sua squadra e delineerà alcuni punti del programma Anna Fucarino, candidata Sindaco della lista "Insieme per Contessa -  Bashkë për Kuntisa".

Questo il manifesto che abbiamo
trovato e ripreso da facebook
Entrambi le liste per il  Consiglio Comunale espongono candidati che per la prima volta si affacciano alla vita politica. Non risulta comunque che abbiano già alle proprie spalle esperienze di militanza e di impegno in partiti e/o sindacati che siano espressione della destra o della sinistra. Si tratta di giovani freschi di studi e/o delle prime esperienze col mondo del lavoro. 
Situazione ben diversa è la funzione pregressa dei due candidati sindaci che hanno ciascuno un mandato di avvenuto battagliare dai banchi consiliari, entrambi nel ruolo di opposizione. Ci sono anche candidati consiglieri con uno o più mandati alle spalle e che quindi si ripropongono.

Sui giovani comunque è doveroso puntare perché essi sono aperti a ricevere dai più anziani  il loro conoscere e la loro esperienza e sanno vedere l’orizzonte. Essi sanno guardare oltre, sanno scrivere il futuro. Assieme ad Anna o a Leonardo i più giovani sapranno scrivere un futuro che sia più sereno e più prospero per il nostro paese di Contessa Entellina, rispetto all'attuale fase storica che vede purtroppo riprendere una forte spinta dell'emigrazione.

E' ovvio che la guida delle rispettive compagini spetta ad Anna, persona da sempre impegnata nel sociale, nel campo culturale, in quello dello sviluppo territoriale, nel dibattito civile e pure in quello consiliare e che dispone di un carattere aperto all'ascolto e alle esigenze altrui e nel contempo forte sulle cose da fare e da portare avanti. La guida spetta -per quanto attiene il fronte concorrente- a Leonardo che da lungo tempo coltiva la passione politico-amministrativa e che giunge all'appuntamento elettorale, anche lui, con chiarezza di propositi.   

Nessun commento:

Posta un commento