StatCounter

giovedì 31 maggio 2018

Riflessione amara. In che paese viviamo ?

L'Italia anno dietro anno ha 400 miliardi di euro di debito da rinnovare. Così sarà fino a quando non si deciderà di ridurre la montagna d debito, che è la più alta in Europa. In pratica siamo vissuti (come Pubblica Amministrazione) di debito continuo e senza limiti.

Un paese così combinato piuttosto che affidarsi nella gestione del Potere Pubblico a gente seria e competente, cosa fa ?
Si affida a Matteo Salvini e a Luigi Di Maio ! 
Questi due da perfetti incompetenti alla prima investitura -per far scappare chi ci presta i soldi ed inguaiare oltre le Pubbliche istituzioni e gli italiani che potrebbero rischiare stipendi, pensioni  il livello di vita ad oggi fruito -  invocano uno “sconto” di 250 miliardi, titoli che sono appostati nell’attivo della Banca d’Italia.

Un tempo chi non conosceva la realtà, ascoltava chi ne sapeva di più, oggi invece chi meno sa più insulta l’interlocutore. 
Di Maio, un fuori corso da tempo immemorabile nella facoltà di giurisprudenza, arriva ad accusare il presidente Sergio Mattarella, già professore di diritto parlamentare nonché giudice della Corte Costituzionale, di non conoscere la Costituzione.
Salvini ha insistito fino alla fine su Paolo Savona, che ha conosciuto appena la settimana prima ! 
Il professor Giuseppe Conte ha detto che è rimasto profondamente colpito da Savona dopo un incontro di un’ora e mezza. 

Ma che Italia è questa ?

Nessun commento:

Posta un commento