StatCounter

martedì 8 maggio 2018

Le due Italie. Il Nord europeo ed il Sud mediterraneo

Le statistiche indicano che in Sicilia solamente il 49% dei laureati inizia a lavorare entro un anno dal conseguimento del titolo. In Lombardia il corrispondente dato è del 73,3%, mentre la media nazionale è del 68%.

^^^^^^^^^^^^^Le Università e le mascalzonate


 Secondo gli accertamenti della guardia di finanza nelle università italiane "Il professore risultava presente e invece si faceva sostituire dagli assistenti anche in alcune sessioni di esame."

E SE I MAESTRI SONO DISONESTI, COME STUPIRSI DELLA DILAGANTE CORRUZIONE NEL PAESE ?
^^^^^^^^^^^^^^^^

(estrapoliamo da un articolo del Corriere della Sera)
Lavorano a tempo pieno nelle università, ma non hanno rinunciato all’attività privata. E per questo dovranno adesso risarcire lo Stato versando nelle casse delle strutture pubbliche quanto hanno illecitamente guadagnato. Sono 411 i docenti di Ingegneria, Architettura e Chimica finiti sotto inchiesta in tutta Italia. Obiettivo di un’indagine della Guardia di Finanza che ha già portato a decine di segnalazioni alla Corte dei Conti e in alcuni casi anche alla magistratura ordinaria. Dopo le condanne già emesse dai giudici contabili, si è deciso di effettuare controlli a tappeto nei principali atenei proprio per verificare il rispetto di quella legge che impone a chi sceglie il lavoro a tempo pieno di garantire un impegno di 350 ore e quindi il divieto a svolgere ulteriori attività ma anche ad accettare incarichi presso la pubblica amministrazione. Un’attività sollecitata dallo stesso presidente della Corte nel discorso di avvio dell’anno giudiziario quando ha evidenziato i risultati positivi per l’Erario ottenuti grazie a questo tipo di verifiche.

Nessun commento:

Posta un commento